Juliette on the road

CieTwain Centro Produzione Danza Regionale
danza-teatro itinerante

Alviano
Sabato 11 giugno h18
Castello e piazza Bartolomeo d’Alviano

Regia e coreografia Loredana Parrella
Testi drammaturgia Aleksandros Memetaj Assistente Yoris Petrillo
Costumi Parrella/ Formica
Con Gianluca Formica, Maeva C. Llovera. Yoris Petrillo, Caroline Loiseau, Luca Zanni, Jessica De Masi, Guia Meuccli, Aleksandros Memetaj, Maria Stella Pitarresi, Marco Pergallini.

Liberamente tratto da Romeo e Giulietta di W. Shakespeare.
Juliette on the Road è un viaggio nelle sfumature dell’amore che Shakespeare ci ha lasciato in eredità. Come in una lente di ingrandimento che mette a fuoco i tormenti dei padri e la fragilità delle madri, Juliette accompagna il pubblico in un mondo di ricordi, tensioni e amori.

Coproduzione Twain e Teatro Comunale di Modena. In collaborazione con Quartieri dell’Arte Festival Viterbo, A TCL Lazio, Vera Stasi, Fondazione Fabbrica Europa.

Twain è una delle eccellenze nello Spettacolo dal Vivo della Regione Lazio, opera in Italia e in Europa per la produzione, la formazione professionale e la diffusione della danza, musica, teatro e delle arti performative. Nata nel 2006 come progetto formativo professionale e compagnia di produzione danza negli anni si sviluppa e cresce fino a divenire Centro di Produzione della Danza Regionale e Centro di Residenza Artistica Nazionale. Un punto di riferimento per artisti e operatori sia al livello nazionale che europeo. Oggi Twain è una Casa, in grado di accogliere ogni anno un centinaio tra artisti, tecnici, e operatori dello spettacolo oltre ad pubblico di alcune migliaia di cittadini di qualsiasi età. Un luogo dove lavorare in serenità e professionalità, dove artisti e comunità trovano il loro nutrimento l’uno nell’altro… more

Categorie:Verdecoprente