COME UNO SGUARDO, COME UN SOFFIO danza
con Camilla Guarino e Giuseppe Comuniello
audio descrizione live interprete Giulia Campolmi
Montecchio
Venerdì 10 giugno
sala polifunzionale p.zza Europa h 21.00
prenotazione necessaria 327 2804920
Un paesaggio di corpi e storie si apre davanti a infiniti movimenti, interpretazioni, fisicità. Un piccolo mondo con un suo linguaggio, un pianeta contenitore di energie, una rete di relazioni tra l’elemento descritto, chi descrive e chi immagina. Uno sguardo sempre più confuso che mette in discussione chi è che guida la visione dell’altro.
Il progetto nasce nel 2019 dalla ricerca di Camilla e Giuseppe, danzatore non vedente, sulle possibilità di far agire e raccontare uno spettacolo di danza a una persona cieca. Come arriva l’immagine a Giuseppe? E come Camilla può trasmettergliela?
È possibile vedere la stessa cosa? Non esistono regole, solo una complicità maturata nel tempo che permette loro di creare un linguaggio nuovo fatto di parole e movimento, arricchito di volta in volta da nuovi gesti e visioni.
Un site specific per spazi non teatrali che si basa su “Let me be’; spettacolo prodotto da Versilia danza con CIO Centro Internazionale danza, EBA Europe Beyond Access, MAO Murate Art District, Associazione MUSE. Comune di Firenze e sostenuto dalla Compagnia Virgilio Sieni.

Giuseppe Comuniello e Camilla Guarino si conoscono nel 2015 grazie al coreografo Virgilio Sieni e dopo collaborazioni artistiche e laboratori condotti insieme decidono di fondare nel 2020 l’associazione Fuori Equilibrio con la necessità di dare un’identità alla loro ricerca artistica. “Let me be” è il secondo lavoro prodotto insieme dopo “Lonely Planet”… more
Categorie:Verdecoprente