Cappuccetto rosso nel bosco


Zaches Teatro
Sentiero di Palliccio Porchiano del Monte Amelia
Domenica 19 giugno h 17.30

spettacolo per tutti – bambini dai 4 anni – ingresso libero
Prenotazione necessaria: 327 2804920 Roberto

Regia e drammaturgia Luana Gramegna
con Gianluca Gabriele, Amalia Ruocco, Enrica Zampetti
Oggetti di scena e maschere Francesco Givone
Musica dal vivo e paesaggio sonoro Alessia Castellano, Enrica Zampetti
Costumi Giulia Piccioli

Un parco che si trasforma in uno spazio teatrale liminale, tra il reale e l’onirico, grazie alla forza immaginifica del teatro di figura, della danza e della musica dal vivo.
Attorno al pubblico immerso nel bosco, si muovono, appaiono e scompaiono i personaggi della faba, dando vita alla famosa storia della bambina e del lupo.
Le note del violoncello si intrecciano alla narrazione di una bizzarra cantastorie che guida danzando gli spettatori lungo il dipanarsi della storia, in un affascinante intreccio di linguaggi.

Zaches Teatro è una compagnia di teatro e danza fondata a Firenze nel 2007.
Dal 2010 è sostenuta dalla Regione Toscana da cui riceve il contributo annuale.
E’ stata riconosciuta dal Ministero della Cultura per il triennio 2015/2017 come Compagnia di Danza e dal 2021 come Compagnia di Produzione di Teatro di Figura e di Immagine.
Fanno parte del gruppo Luana Gramegna (coreografa, regista, drammaturga, formatrice),
Francesco Givone (scenografo, mascheraio e light designer, docente di trucco, maschera teatrale e scenografia), Stefano Ciardi (compositore, musicista e sound designer), Enrica Zampetti (performer, formatrice e project manager), Gianluca Gabriele (performer, musicista, formatore).
L’eterogeneità delle competenze permette di creare un gruppo creativo compatto e trasversale, in cui ognuno è chiamato a dare contributi specifici in costante dialogo con gli altri … more

Categorie:Verdecoprente