Ma Tu Mi Ascolti? VUF 2024


Ma Tu Mi ASCOLTI? I LUOGHI del BELSENTIRE
Pensa, proponi e segnala, un “luogo del Belsentire” del comprensorio amerino! Con VUF 2024


Partecipa con Verdecoprente Umbria Fest alla ricerca di un “luogo del Belsentire” !

“I luoghi del Belsentire” è un’iniziativa di Associazione artéco che prevede la costruzione di una mappa, sul territorio nazionale, di luoghi il cui aspetto acustico venga segnalato come meritevole di attenzione. Il “belsentire” vuole valorizzare particolari luoghi nel territorio italiano in virtù del loro aspetto acustico.


Sono luoghi di cui e del cui aspetto acustico ci si prende cura, sia cercando di preservarne le caratteristiche, sia studiandole, rendendo i luoghi stessi palcoscenico per eventi o per pubblicazioni che promuovano l’acustica del luogo, o il luogo per la sua acustica. Un luoghi del Belsentire è un posto da visitare per essere ascoltato.

Grazie alla collaborazione con Verdecoprente Umbria Fest 2024, un luogo del comprensorio amerino sarà indicato quale “luogo del Belsentire” nella piattaforma digitale online, iluoghidelbelsentire.it, con la descrizione e le informazioni multimediali: video, registrazioni sonore, foto, Qr code, e segnalato in loco dalla targa disegnata dall’artista Anton Roca.


Manda la tua proposta, entro il 5 marzo a:
associazione Ippocampo 3272804920 whatsapp
verdecoprente@gmail.com con oggetto: VUF 2024 – Belsentire

Indica il tuo nome e cognome, inserisci le coordinate per trovare il luogo segnalato e un breve testo con le tue motivazioni.

Attenzione: il “luogo del Belsentire” amerino, pubblico o privato, deve rientrare nel territorio di un Comune partner del VUF 2024: Alviano, Amelia, Attigliano, Baschi, Guardea, Lugnano in Teverina, Montecchio.

A chi avrà proposto il “luogo del Belsentire” amerino scelto, Verdecoprente offrirà due ingressi gratuiti a uno spettacolo del programma VUF 2024 – e un’intervista audio in cui raccontare le motivazioni della propria proposta.


Tutte le proposte saranno pubblicate nel sito verdecoprente.com

“I luoghi del Belsentire” è un progetto di Associazione artéco APS, FKL Forum Klanglandschaft, Vigevano Web, CREA Centro Ricerche per l’Ecologia Acustica, con il contributo del Ministero della Cultura.


Verdecoprente Umbria Fest 2024 è realizzato da associazione Ippocampo con il sostegno dei Fondi “POR FESR 2021-2027 – Priorità 1 – OSA 1.3. “Bando per il sostegno di progetti nel settore dello spettacolo dal vivo – 2023