Compagnia Indipendente dei Giovani Umbri

Progetto SOGNO DI UNA NOTTE DI MEZZO INVERNO
selezionato Verdecoprente re.te (residenze artistiche nel territorio) bando 2017
Con Jacopo Costantini, Ludovico Rohl, Giulia Trippetta, Silvia Zora
Regia di Samuele Chiovoloni.
Restituzioni: 1 luglio spazio Verdecoprente
2 luglio ore 19.00 – piazzetta della Loggia, Lugnano in Teverina (Tr)

Il progetto di messa in scena, liberamente tratto e assemblato da “Almost Maine” di John Cariani, è stato elaborato dall’ensemble nel corso della residenza di giugno allo Spazio Verdecoprente. Il primo studio che viene presentato al pubblico è pertanto una restituzione in forma di spettacolo dell’accoglienza ricevuta sul territorio e del lavoro fin qui sviluppato. Al termine, presentazione della Compagnia e scambio con il pubblico.

Galleria fotografica del 1 e 2 Luglio foto di Rossella Viti e Roberto Giannini

Sogno di una notte di mezzo inverno è la narrazione per estratti di una cittadina non ben identificata, in un freddo venerdì sera, e delle storie intersecate dei suoi abitanti. Il testo di riferimento è Almost Maine di John Cariani, un vero e proprio bestseller del teatro americano contemporaneo. Fra incontri improvvisi, amori laceranti, rimorsi, incomunicabilità e situazioni paradossali gli abitanti di Almost Maine fanno esperienza della sconfinata gamma di sentimenti che attiene alla grammatica dell’amore. Un gigantesco dono da restituire, un’aurora boreale da aspettare in un campo di patate, una rubrica delle cose che possono fare male da compilare insieme a una sconosciuta negli spazi angusti di una stireria. Spaccati di vita ritratti in una istantanea imprecisa, quasi casuale, in bilico fra ordinario e straordinario.
Il progetto vuole rivolgersi a tutte le età e tutte le tipologie di spettatori, formalizzandosi come un’opera di finzione schietta e divertente, un ritratto poliedrico delle compulsioni amorose che interessano il nostro tempo.

Compagnia Indipendente dei Giovani Umbri è un collettivo indipendente nato dall’idea di Jacopo Costantini. Un nuovo soggetto che si propone di aggregare i giovani professionisti della regione (tutti i componenti sono al di sotto dei trent’anni) intorno a progetti condivisi.

 

Stampa link:
OrvietoNews _ Fatto&Fattoidi _ Dramma.it _ NewTuscia _ UmbriaDomani _ TerniLife _
_ UmbriaLeft _ AtlantideMagazine _

Categorie:Verdecoprente

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...