paesaggi umani

ph rossella viti

Pesaggi Umani fotografie di Gloria Vatteroni e Rossella Viti
25 – 30 sett supermercati Coop di Amelia e Giove mostra/installazione

Con UNICOOP Tirreno sedi di Amelia e Giove,
VERDECOPRENTE Festival.0 vuole estendere la sua azione artistica ad un luogo pubblico, normalmente fruito con senso della routine e del quotidiano. L’idea è di portare l’attenzione dell’utente a soffermarsi sui ‘paesaggi che lo nutrono’, includendo in questi le persone che quotidianamente lavorano dietro i banconi e le casse del supermercato. Una programmazione ad hoc permetterà ai fotografi dello staff artistico, con la complicità del personale interessato, di realizzare set fotografici nei locali Coop, i ritratti risultanti diventeranno una mostra allestimento nel supermercato nei giorni (settimana) del festival. L’installazione fotografica sarà concertata nel rispetto delle reciproche esigenze. A questa si aggiunge la possibilità di effettuare blitz per video interviste che saranno ritrasmesse nei giorni del festival, anche in altre sedi.
L’azione in corso ha potuto avere inizio grazie all’adesione della Unicoop Tirreno alle poetiche e alle scelte etiche del Festival. Grazie alla partecipazione dei lavoratori.
Vai al video del backstage

ph gloria vatteroni

.
… tutti i giorni li vedi dietro i banconi e le casse del supermercato …
.

1 reply »

  1. eila un abbraccio dal Belgiooo che mi ha graziata della pioggia infinitaaaa…vedo che il cantiere avanza avanza avanza.
    un abbraccio e a presto aurora ghielmini
    a presto