dom. 21 luglio h 19.00 Montecampano fraz. di Amelia
Oliveto secolare Rajo Presidio Slow Food azienda San Valentino
Versi Serena Gatti | Musica Raffaele Natale
Azul Teatro
Ogni luogo è una sorgente di poesia e musica. I luoghi “risuonano” e dai luoghi nascono parole, suoni, visioni. La performance è una “mappatura poetica”, procede per geografie, è un viaggio nei luoghi e nel paesaggio del proprio intimo. Un concerto poetico, a due voci, anzi tre, insieme alla voce del paesaggio.
Le geografie sono:
Geografie dell’intento
Geografia del desiderio
Geografia dell’orizzonte
Geografia del dimenticato
Geografie dell’amicizia
Geografia del tempo
Geografia dello stupore
Geografia dell’incontro
Geografia del rifiuto
Geografia celeste
La performance ha i versi di Serena Gatti e la composizione sonora di Raffaele Natale che suona dal vivo con chitarra, melodica e canto. La drammaturgia poetica e la drammaturgia sonora trovano una loro sinergia all’interno di ogni geografia e nella Lirica nel suo complesso.
LIRICA del PAESAGGIO fa parte di LAND, un progetto di scrittura site-specific, una ricerca che mira all’interazione tra arte e territorio. Immaginiamo che ogni spazio, ogni contesto, ogni paesaggio sia una potenziale sorgente di poesia. Andiamo alla sorgente, abitiamo lo spazio, raccogliamo cosa trasmette. lo traduciamo in musica e parole. LAND è una mappatura poetica degli spazi, un modo di entrarci in connessione. Ogni terra ha una sua voce. Con Land ascoltiamo l’identità distinta di ciascun luogo. Piantiamo cura e attenzione e raccogliamo suoni e parole. Come si coglie l’insalata nell’orto, è possibile raccogliere quello che suggerisce uno spazio e restituirlo in forma di versi e musica.








Categorie:Verdecoprente
