Orienteering Drama
domenica 7 luglio
partenza ore 9.30 spazio Fabbrica viale Regina Margherita 7
Lugnano in Teverina
Un percorso per coppie di giocatori, per immergersi e scoprire, esplorare, osservare, ascoltare, riconoscere e reinventare. Giocare! Il borgo di Lugnano in Teverina come un’opera aperta, un teatro diffuso, una mappa da riscrivere nell’emozione della gara!
E premi ai vincitori!
Coppie dai 9 ai 90 anni,
i bambini con gli adulti, tutti muniti di
smartphone, auricolari, scarpe comode
quota di partecipazione 5€ a coppia
Info e prenotazioni: 327 2804920 ass Ippocampo
vocabolomacchia@gmail.com
Cos’è Orienteering Drama?
20 tappe chiamate lanterne, 20 Qr code da scovare, un tappeto sonoro di voci e suoni. É così che ci si immerge nelle vie del borgo, nel teatro della vita. Orienteering Drama é attraversamento fisico di un territorio e insieme è pratica tecnologica, con l’uso dello smartphone e la lettura dei Qr code.
É una condizione in cui più stimoli si sovrappongono alla realtà che ci circonda, come quelle voci in cuffia che invitano a uno sconfinamento verso l’immaginario. Le storie che si ascoltano sono nate nel rapporto con i luoghi ma non li descrivono, anzi ti spingono altrove. Spirito di osservazione, disponibilità all’ascolto e piedi ben piantati per terra, sono i presupposti per godere di questa esperienza multi sensoriale. Il borgo e la sua quotidianità da una parte, le storie sussurrate all’orecchio dall’altra, la concretezza di una mappa tra le mani, per perdersi tra saliscendi, piazzette e gradini. Sulla mappa le lanterne indicano la strada, sono punti di controllo, di arrivo e ripartenza.
Il progetto ORIENTEERING DRAMA Lugnano in Teverina,
ideato e realizzato da Associazione Ippocampo
bando POR FESR REGIONE UMBRIA 2014-2020 – Asse 3 – Obiettivo specifico 3.2 Azione 3.2.1
“Supporto allo sviluppo di prodotti e servizi complementari alla valorizzazione di identificati attrattori culturali e naturali del territorio, anche attraverso l’integrazione tra imprese delle
filiere culturali, creative e dello spettacolo” …. per saperne di più

Categorie:Verdecoprente
